Facciate
ventilate

SCANROC è un sistema di facciata ventilata basato su una tecnologia all’avanguardia, composto di tre elementi fondamentali: griglia in acciaio fissata alla parete dell’edificio, isolamento termico e rivestimento esterno. I materiali avanzati e la soluzione innovativa garantiscono eccellenti proprietà di isolamento termico. La struttura interna ventilata assicura un comfort abitativo ideale e una rimozione intelligente dell’umidità.

Caratteristiche principali del sistema Scanroc:

  • Possibilità di adattare gli elementi di montaggio (griglia in acciaio) a qualsiasi spessore dell’isolamento delle pareti esterne
  • Installazione in condizioni atmosferiche avverse e in inverno
  • Maggior valore aggiunto dell’edificio grazie all’estetica attraente
  • Durata della facciata fino a 100 anni anche in luoghi con condizioni atmosferiche sfavorevoli
  • Massima resistenza al fuoco dell’intero sistema
  • Eliminazione degli effetti della dilatazione termica dell’edificio
  • I componenti del sistema di installazione a griglie SCANROC sono realizzati in acciaio zincato
  • Il sistema di installazione a griglia è stato ideato per un’installazione facile e veloce
  • Tutti i giunti dei rivestimenti sono nascosti, migliorando l’estetica della facciata
  • Facile da installare
KlinkerStone systemSCANROC
montaz

Installazione del sistema

Il sistema di facciata SCANROC può essere installato manualmente in modo semplice. Non è necessario ricorrere a processi a umido e l’installazione può essere eseguita tutto l’anno, anche in caso di maltempo o in inverno.

Il sistema di facciata SCANROC non richiede alcuna preparazione della parete, come levigatura, asciugatura o pulizia della superficie. I listelli per facciate possono essere facilmente tagliati su misura, il che consente di adattare gli elementi di rivestimento alle dimensioni richieste. In caso di danneggiamento di singoli listelli per facciate sulla parete, possono essere sostituiti da uno specialista qualificato in pochi minuti.

Il sistema è stato progettato e certificato per edifici fino a 100 m di altezza.

Massimizzazione degli effetti dell’isolamento termico

I componenti della griglia di installazione SCANROC sono realizzati in acciaio zincato.

La differenza di temperatura tra l’aria presente nel canale (temperatura più alta) e quella all’esterno del canale (temperatura più bassa) provoca un flusso d’aria verso l’alto. Questo flusso d’aria riduce l’influsso della temperatura sulla parete dell’edificio, al tempo stesso rimuovendo l’umidità dall’isolamento e dalle pareti. La rimozione dell’umidità dall’isolamento massimizza le proprietà di isolamento termico del materiale isolante e mantiene la temperatura ottimale nell’edificio.

L’umidità presente, dispersa dalle strutture aperte, non causa alcun problema nelle facciate SCANROC. Infatti, grazie alla differenza di temperatura e alla pressione del vapore acqueo, questa umidità non rimane nella struttura e penetra nella fessura d’aria ventilata, da dove viene rimossa dal flusso d’aria.

Il sistema SCANROC elimina gli effetti negativi dei ponti termici sulle strutture perimetrali.

Il sistema di isolamento termico ventilato SCANROC (spessore dell’isolamento termico 100 mm) riduce il rumore esterno di circa il 25%.

weather-it